Rossi Srl ti da il benvenuto:

Rossi’s History

80 anni di idee e innovazione La nostra Storia

Correva l'anno 1936...

I fratelli Giovanno ed Antonio Rossi installano il loro primo scaldabagno.

Siamo agli inizi deglia anni '40...

I due fratelli realizzano con la ditta Ozono gli aquedotti locali e si occupano della bonifica della Maremma e dell'Agropontino.

Negli anni successivi, fra il '41 ed il 45...

La ditta Rossi si afferma con due commesse molto importanti: a supporto delle forze militari italiane realizza l'acquedotto della città di Tirana in Albania e l'impianto idraulico nel Palazzo del Re nella stessa città.

Anni '50 e '60

L'Italia fuori dalla guerra vive il boom economico. I contadini diventano aziende agricole e le stalle si attrezzano con i primi impianti idraulici; inoltre si diffonde l'acqua ed il bagno all'interno delle abitazioni. I fratelli Rossi sono all'avanguardia anche in questo ambito.

L'evoluzione continua...

Fra il 1970 ed i primi anni '80 la ditta vede numerose evoluzioni: si focalizza sugli impianti di riscaldamento e si attrezza con un proprio deposito di oli combustibili; Renato e Rodolfo Rossi prendono le redini della ditta e viene acquistata la prima piattaforma aerea (cestello).

...e porta riconoscimenti importanti.

Renato Rossi nel 1981 è socio fondatore della locale sezione dei Lions e vieni insignito successivamente del titolo "Melvin Jones". Non solo: poco dopo, proprio grazie al suo impegno nel lavoro e nel sociale, gli viene riconosciuto il titolo di Cavaliere del Lavoro.

1990: inizia una nuova epoca.

Renato Rossi prosegue con Rossi Snc che poi diventerà Srl nell'arco di pochi anni. La società nasce forte di sette dipendenti e due impiegati amministrativi. La ditta Rossi inoltre acquisisce le prime certificazioni per la cura e la manutenzione delle centrali termiche e quelle per la progettazione, realizzazione e manutenzione di linee vita.

Il nuovo millennio fino ad oggi

Viene aperta una nuova sede in Parma città oltre a quella in Bardi ed acquistati due cestelli di cui uno con sbraccio massimo di 30 metri. Le competenze in merito a progettazione impianti, pompe di calore, caldaie di ultima generazione, linee vita e dissuasori fanno diventare Rossi Srl punto di riferimento per numerose aziende ed enti pubblici. Questo grazie al contributo dell'Ing. Raul Rossi, figlio di Renato, che inizia il suo percorso in azienda.

Galleria...